Al via il progetto “prezzifarmaco” per far risparmiare milioni di italiani sulla spesa farmaceutica familiare

Si chiama prezzifarmaco il primo comparatore prezzi specializzato per il settore farmacia, parafarmacia ed erboristeria

prezzi-farmaco-cerca-comfronta-risparmiaL’incontro tra una farmacista ed un informatico ha dato vita al progetto per far risparmiare milioni di italiani sulla spesa farmaceutica familiare. Arriva dalla Sardegna infatti il sito web per confrontare i prezzi ed acquistare i prodotti per la salute ed il benessere a prezzi davvero scontati.

Il progetto nasce dall’idea di Fabio Borraccetti, informatico della provincia di Sassari che si è trovato a dover acquistare un gran numero di farmaci ed integratori per se stesso ed Enrica Cau, Farmacista appassionata di fitoterapia e cosmesi.

L’idea è nata quasi per gioco. Trascorro la maggior parte del tempo davanti allo schermo di un computer- dice Fabio. Qualche tempo fa ho iniziato ad avvertire secchezza oculare, stress visivi e stanchezza mentale e fisica. I medici mi consigliarono di usare colliri idratanti ed integratori multivitaminici e di seguire un’alimentazione sana ed orientata al consumo di un maggior numero di vegetali per arricchire il mio organismo di sali minerali e vitamine. Inoltre sostenevano che avessi carenza di magnesio legata appunto al troppo tempo davanti al pc. Insomma un disastro.

Ogni volta che andavo in farmacia era un colpo al cuore. A volte trovavo le vitamine in offerta, ma il collirio era sempre  a prezzo pieno! Spendevo diversi euro ogni mese. Ora ne spendo la metà, dico sul serio. Ho iniziato a comprare online cercando qua e là i vari e-commerce. Ma anche qua il problema era sempre in quale negozio comprare, quale tra i tanti avesse le spese di spedizione gratuite, quale avesse tutti i prodotti che mi servivano. Enrica che si occupa del blog invece spendeva una valanga di soldi in cosmetici che comprava sempre a prezzi esorbitanti. Poi l’idea: mi sono detto: se raggruppassi tutte le farmacie online ed i negozi per la salute farei un enorme favore a me e a molti cittadini. Iniziai a contattare le farmacie per presentare il progetto ed ecco che il risultato si è concretizzato con prezzifarmaco.

Prezzifarmaco aiuta davvero gli italiani a risparmiare sulla spesa farmaceutica familiare. Faccio un esempio pratico. Ci sono un sacco di persone che soffrono di ipercolesterolemia cioè di colesterolo alto. Molti di loro assumono regolarmente Armolipid Plus a base di estratti vegetali. Il prezzo di Armolipid Plus è abbastanza alto. Su prezzifarmaco possono comprarlo nelle farmacie certificate pagandolo con sconti che arrivano al 40-45%. Un risparmio davvero notevole! Abbiamo inventato Il carrello come strumento per selezionare i prodotti che si vogliono acquistare per capire quale farmacia online ha a disposizione tutti i prodotti che si vogliono comprare al minor prezzo. Il sistema calcola il totale parziale compresi i coupon sconto e soglia di raggiungimento delle spese di spedizione gratis,

Abbiamo messo su un blog a supporto del comparatore orientato alla recensione dei prodotti, alla sana alimentazione e allo stile di vita sostenibile. Il blog è curato da Enrica, la Farmacista e da un gruppo di blogger. Questo garantisce una maggiore attendibilità delle informazioni.