A Fiuggi la finale nazionale della 33esima edizione di “Un Volto X Fotomodella”

Pivetta (2)Nella meravigliosa cornice di Piazza Spada a Fiuggi, sabato 9 settembre si terrà la finale nazionale della trentatreesima edizione di “Un Volto X Fotomodella”, ideata ed organizzata da Dino Civale. Lo scorso anno la bellissima Beatrice Pivetta ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza di tutte le partecipanti. Alla vigilia della finale della nuova edizione, Beatrice, sostenuta dalla sua insostituibile talent-scout Cinzia Baradel, che è anche agente esclusivista per il Nord-Est del concorso, racconta con tanta emozione il momento dell’incoronazione. “Ricordo in modo nitido l’ansia e l’agitazione che mi avevano accompagnato per tutta la serata e che nell’istante della premiazione erano giunte all’apice con la speranza di poter sentire pronunciare al microfono il mio nome. Custodirò per sempre nel mio cuore questo momento indelebile”.

Ti aspettavi di poter vincere un così prestigioso concorso di bellezza?

Sono molto critica con me stessa, quindi, per essere sincera vi dico subito che mi ero già preparata la valigia per il rientro a casa, credendo appunto di non classificarmi e dunque di non soggiornare un giorno in più nella città di Venezia. D’altra parte, peró, nel momento in cui le fasce si stavano man mano riducendo, la speranza per quel primo posto si faceva sempre più grande e possibile.

Com’è nata l’idea di partecipare a questo concorso ?

Avevo già partecipato ad altri concorsi in precedenza e questo era per me uno dei tanti a cui avevo voluto partecipare su consiglio di mio padre, un po’ per mettermi in gioco ma soprattutto per svago.

Quali aspettative avevi prima di iscriverti al concorso e quali progetti ti vedono protagonista ?

Le aspettative erano molte: creare un insieme di conoscenze ed abilità tali da permettermi di inserirmi facilmente nel mondo della moda. Grazie ai primi scatti per dei negozi di abbigliamento, gestiti da Cinzia e Peter, i miei manager, ho ampliato il mio portfolio e questo mi ha permesso poi di essere scelta di conseguenza da altri negozi e brand. C’è stato bisogno anche di molta autodeterminazione e volontà in quanto molte possibilità ho imparato a trovarle autonomamente, come il ruolo di indossatrice che svolgo attualmente.

Quali consigli daresti alle ragazze che quest’anno sperano di poter seguire le tue orme ?

Consiglio di essere sempre se stesse, di vivere questa esperienza serenamente in qualunque modo si terminerà. Il vero traguardo non è raggiungere la stimata corona, bensì imparare a relazionarsi con altre ragazze provenienti da tutta italia, mettendo da parte l’invidia e l’orgoglio, facendo emergere la parte piu’ gioviale e splendente di noi

Quali sono state le tue armi vincenti ?

Senza dubbio il sorriso e il portamento insegnatomi dalla grande passione per la danza.

La finalissima del concorso “Un volto x fotomodella” sarà condotta dalla splendida Elena Ballerini, volto noto di “Mezzogiorno in Famiglia” (Raidue) e da Pino Moro.

Guglielmo Gregoris