Vuelta di Spagna, tornano le salite: ecco il percorso e l’altimetria della frazione odierna. Grande attesa per Nibali

StrettoWeb

La quinta tappa della Vuelta di Spagna vedrà tante salite e con un finale thriller. Ecco il percorso e l’altimetria della frazione odierna

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

La quinta tappa della Vuelta di Spagna parte da Benicassim e termina a Alcossebre dopo 175,7 chilometri. La carovana in rosso salirà su diverse salite di seconda e terza categoria ma massima attenzione nel finale con la salita sull‘Ermitage de Santa Lucía. Questa tappa viene considera molto insidiosa a causa delle possibili fughe che si possono innescare: già dopo 23 chilometri i ciclisti affronteranno l’Alto del Desierto de las Palmas, salita di seconda categoria che lunga 7,8 chilometri con pendenze del 4.8%. Poco dopo ci sarà la seconda asperità di giornata: il gruppo scollinerà sull’Alto de Cabanes, un terza categoria di 7,3 chilometri al 4.4%.

Nella seconda parte della quinta tappa della Vuelta di Spagna i ciclisti affronteranno il Coll de la Bandereta, un seconda categoria insidiosa che misura 4,6 chilometri con pendenze del 7.6%. Il finale di questa frazione sarà da film grazie alla salita sull’Ermita Santa Lucía che deciderà chi vincerà la tappa. È una piccola salita di 3,4 chilometri con una pendenza media del 9%, con tratti monster del 20%.

Condividi