Tripi, grandissimo successo per la Festa della Birra

StrettoWeb

Nella giornata di ieri a Tripi in Provincia di Messina si è svolta con grandissimo successo la Festa della Birra

Locandina festa della Birra3Si è svolta ieri la Festa della Birra di Campogrande, frazione di Tripi, in occasione delle celebrazioni per le festività di San Gaetano. Una kermesse che si conferma sempre più di successo, ormai giunta alla nona edizione e tra le primissime, per tipologia, a diffondersi nella provincia di Messina. Ieri sera si è fatto meglio dell’edizione passata con una presenza testimoniata da più di 2000 partecipanti in Piazza Grande.

Sponsor della serata la Felsen Brau, birra tedesca spillata al momento andata praticamente a ruba. Con un piccolo prezzo sul ticket era possibile acquistare sia la birra che il panino. Tante le famiglie, i turisti e gli appassionati presenti. Durante la serata è stata premiata Vanessa Lombardo con un litro di birra gratis, dopo il concorso diffusosi sui social “BeviGratisCamp” che premiava la foto con più like.

Presentata dal conduttore della serata e direttore artistico, il giornalista Santi Cautela, pieno spazio all’animazione e alla musica di intrattenimento con Dj Mattia e l’ospite di questa edizione: Anthem Challenger, giovane rapper conosciuto in tutta la provincia di Messina che ha presentato 5 pezzi del suo repertorio. Si è ballato e suonato in piazza fino a notte fonda con alcune scuole di ballo protagoniste del palcoscenico. Soddisfatti gli organizzatori, l’Assessore al turismo del Comune di Tripi, Carmelo Cautela e il consigliere comunale Vincenzo Italiano che ha dichiarato: “ogni anno questo evento raduna tanti appassionati e curiosi, noi siamo stati i primi a credere in questo progetto e siamo già pronti per la prossima edizione, la decima. Il divertimento prosegue con la sagra dell’olio questa domenica dove continueremo a spillare birra visto il successo della serata.”

Condividi