fbpx

Terrorismo, Scilipoti Isgrò: “Occidente tolga sostegno a gruppi compressi con l’Isis”

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Condanniamo il secondo attacco, collegato a quello di ieri pomeriggio, avvenuto attorno alla mezzanotte sul lungomare di Cambrils, località a cento chilometri da Barcellona, dove un’ auto ha investito sei pedoni e un agente della polizia. L’autista del veicolo, che ha compiuto tale tragico gesto, è stato ucciso in un’operazione delle autorità locali, ma la guardia deve rimanere alta in Spagna e in Europa per il pericolo di nuovi attentati”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Scilipoti Isgrò.

Il terrorismo potrebbe essere sconfitto – aggiunge l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato – mediante un maggiore impegno dell’Occidente a non sostenere militarmente i gruppi sospettati di avere legami con lo jhadismo internazionale, un rafforzamento della cooperazione di intelligence, richiamata più volte ma attuata con scarsi risultati, tra i paesi del vecchio continente e la determinazione dei cittadini a non lasciarsi condizionare dalla paura di nuove azioni ostili.

E’ necessario pertanto – conclude Scilipoti Isgrò – concretizzare queste strategie al fine di evitare ulteriori episodi come quelli delle ultime ore”.