Categoria: NEWSSICILIA

Sicilia, Liberty Lines rafforza i collegamenti via aliscafo con le isole Egadi

Tags: Liberty lines

Liberty Lines rafforza i collegamenti in Sicilia, a gran richiesta aggiunte due nuove corse da Trapani verso le isole Egadi

Verranno ulteriormente rafforzati i collegamenti via aliscafo con le isole Egadi. A partire da domani (19 agosto) e sino alla fine del mese di agosto, altre due nuove corse andranno a incrementare il programma operativo di Liberty Lines.  Con questo intervento si punta a fare fronte alle eccezionali richieste del periodo di alta stagione turistica e sostenere così la crescita economica delle isole Egadi.  Le corse aggiuntive sono state richieste  dal sindaco di Favignana al dipartimento trasporti dell’amministrazione regionale siciliana che le ha autorizzate.

Ancora una volta, con senso di responsabilità, la nostra compagnia ha accettato queste modifiche last minute ai programmi operativi per il trasporto marittimo veloce – spiega  Liberty Lines – ma dobbiamo rimarcare come questo clima emergenziale si sarebbe potuto evitare se già nei tempi opportuni fossero state prese in considerazione  le nostre proposte, formulate nelle varie sedi istituzionali competenti.  Ora, in un momento di grande pressione come quello di questi giorni,  è veramente complicato  per noi attivare,  con soltanto dodici ore di preavviso, le nuove corse richieste,   poiché si tratta di stravolgere nei fatti la nostra attività operativa. Ma proprio per adempiere alla nostra missione istituzionale, ancora una volta non ci tiriamo indietro e ottempereremo alle richieste del territorio e della pubblica amministrazione”.

Ecco nel dettaglio, il planning delle due nuove corse – che si aggiungono alle altre due straordinarie già precedentemente autorizzate dall’amministrazione regionale: si prevede una partenza delle 10:45  dal porto di Trapani con destinazione Levanzo e Favignana e ritorno, l’altra alle ore 20:35, sempre da Trapani, per Favignana e ritorno. La corsa straordinaria delle 19:30 precedentemente autorizzata subirà un posticipo di 10 minuti con partenza dal porto di Trapani alle ore 1940. Resta invariata la corsa straordinaria delle 09:30.

Le corse straordinarie autorizzate dall’amministrazione regionale vanno ad integrare i servizi di linea già stabiliti. Tutte le informazioni necessarie per conoscere ancora di più su orari e rotte dei collegamenti, per prenotare e acquistare i ticket di viaggio,  saranno a breve disponibili sul sito internet di Liberty Lines.