Sicilia, incontro tra la Segreteria Regionale di Rifondazione Comunista e una delegazione di Sinistra Comune

StrettoWeb

In Sicilia si è svolto un importante incontro tra  la Segreteria Regionale di Rifondazione Comunista e una delegazione di Sinistra Comune

Si è svolto, in un clima positivo di riconoscimento reciproco del lavoro fin qui svolto, un incontro tra la Segreteria Regionale di Rifondazione Comunista ed una delegazione di Sinistra Comune. Si è convenuto sulla necessità di lavorare ad una proposta inclusiva che evidenzi la rottura con l’esperienza del Governo Crocetta e l’inesportabilità del cosiddetto “modello Palermo” in chiave regionale e nazionale.

Sinistra Comune ha chiesto a Rifondazione Comunista di farsi carico di un percorso che sia il più possibile inclusivo, fondato su un metodo partecipativo e dal basso, nella costruzione di una lista unitaria della Sinistra alle prossime elezioni regionali; così come farà con Sinistra Italiana, Articolo 1-MDP e le altre forze politiche e di movimento che incontrerà nei prossimi giorni.

Rifondazione Comunista ha sollecitato Sinistra Comune a spendersi senza remore per la concretizzazione di un progetto politico e programmatico di Sinistra alternativo al Partito Democratico, al Centrodestra, al Movimento 5 Stelle.

Condividi