Si chiude la settima edizione del RiaceInFestival con il concerto di Peppe Voltarelli

StrettoWeb

Grande attesa in Provincia di Reggio Calabria per la chiusura ufficiale del RiaceInFestival con il concerto di Peppe Voltarelli

PEPPE-VOLTARELLILa settima edizione del RiaceInFestival sta per chiudersi. Oggi gli ultimi eventi in programma. Si partirà alle 18 in Piazza Municipio “I miti, le leggende e le città sepolte di Calabria” a cura di Arcangelo Badolati con la presentazione di “Un nuovo suono” di Giuseppe Gervasi e “L’Europa delle città vicine” a cura di Loredana Aldegheri, Mirella Clausi e Anna Di Salvo. Alcuni brani del libro “Un nuovo suono” verranno letti dalla cantante locridea Manuela Cricelli.

Ci si sposterà alle 21 all’anfiteatro per l’incontro con Francesco Verri, presidente del Club Velico di Crotone per parlare della “Storia di Crotone, città della vela e di scambi”.

Alle 21 e 30 Giovanni Guardiano si esibirà nello spettacolo teatrale “I cento pazzi” relativo al maxiprocesso degli anni ’80 contro Cosa Nostra con protagonisti la splendida terra di Sicilia ma anche dei personaggi strani e difficili da definire. C’è chi li chiama eroi, chi li delinea come delinquenti e chi, semplicemente, li chiama mafiosi.

A seguire, alle 22e30 il concerto finale di Peppe Voltarelli, ex Parto delle Nuvole Pesanti.

Insomma, una giornata conclusiva da non perdere!

Condividi