Scuole Messina, mancano i fondi: manutenzione ordinaria a rischio

StrettoWeb

Scuole Messina, da oggi i lavori di disinfestazione, ma mancano i fondi per la manutenzione ordinaria. Cacciotto: “Assessore all’Istruzione e Sindaco trovino le risorse per garantire un minimo di decenza e decoro”

open-day-scuola-san-giorgio-5Esprimo indubbiamente grande soddisfazione per gli interventi di disinfestazione e derattizzazione che da oggi investiranno le scuole messinesi. Non posso tuttavia non esprimere grande rammarico per la parte riguardante i lavori di ordinaria manutenzione.

Nei giorni scorsi mi sono recato personalmente dal Dirigente alla Manutenzione Stabili Comunali, Ing. Ajello, il quale mi ha letteralmente “aperto le braccia”; non ci sono soldi per la manutenzione delle scuole nonostante il Dirigente abbia espletato la gara d’appalto. Come si suo dire: “Senza soldi non si canta messa”. In sostanza il Dirigente non può affidare i lavori alla ditta perché non avrebbe come pagarli dal momento che non ci sono fondi.

E’ un comportamento assolutamente assurdo questo dell’amministrazione che tradisce ancora una volta quello che era stato, solo a voce, il programma del Movimento Cambiamo Messina dal Basso.

In pratica non si può garantire neanche la pitturazione di un muro!

Tra pochi giorni tanti studenti si ritroveranno a convivere con gli stessi problemi, dopo il blak out dello scorso anno.

E’ un fatto di assoluta gravità che non può essere celato da interventi di disinfestazione e derattizzazione anch’essi per carità importanti ma non esaustivi.

L’invito è dunque all’Assessore all’Istruzione ed al Sindaco affinchè trovino le risorse per garantire un minimo di decenza e decoro a tante scuole cittadine laddove bisognerebbe fare un plauso alla passione e competenza del personale docente e scolastico tutto“-  scrive in una nota il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto.

Condividi