Rossano, torna la Notte del Codex e della Musica con Lavezzi e Barbera

A Rossano  tutto pronto per il ritorno della Notte del Codex e della Musica con Lavezzi e Barbera

MOGOL (2)Un appuntamento importante – sottolinea l’assessore alla cultura Serena FLOTTA - che al pari delle più prestigiose rassegne estive ospitate nelle principali città d’arte italiane, farà tappa a ROSSANO, consentendo a tutti, a turisti e residenti, di godere di questa importante occasione ed opportunità di crescita culturale.

Il Primo Cittadino, in prima persona, ha riservato massima attenzione ed impegno alla presenza di MOGOL e di PLACIDO. Il Sindaco e l’Assessore FLOTTA ringraziano ENEL per aver sostenuto quest’ultimo evento.

Dopo Vittorio SGARBI e Roberto VECCHIONI, protagonisti dell’estate 2016, e dopo il grande successo di pubblico registrato dal concerto di musica classica proposto dal violinista russo Pavel BERMAN e dal pianista Giuliano MAZZOCCANTE, la Città si appresta ad ospitare un altro grande e prestigioso nome del panorama artistico italiano.

PLACIDO-ROSSANO-080817 (1)2° edizione della NOTTE DEL CODEX E DELLA MUSICA: GIOVEDÌ 10 AGOSTO l’incontro tra MUSICA E PAROLE con MOGOL si terrà alle ORE 21 in Piazza  STERI. La location è stata scelta appositamente per poter consentire a tutti di poter fruire di questo momento culturale. Ad accompagnare l’Autore saranno Mario LAVEZZI ed il pianista e compositore internazionale Giuseppe BARBERA.

L’evento, sponsorizzato da BUSITALIA FAST SIMET, è promosso in collaborazione con l’associazione INSIEME PER CAMMINARE ed il gruppo FAI di ROSSANO, a battesimo con la prima iniziativa culturale in programma per le ORE 19,30, con la VISITA DELLA TORRE DELL’OROLOGIO guidata dal prof. Franco FILARETO ed il contest fotografico FAI…UN SELFIE DALLA TORRE. Per gli iscritti FAI è prevista una riduzione del 20% sul biglietto d’ingresso al Museo Diocesano e del Codex che per l’occasione rimarrà aperto fino alle ORE 23.

PLACIDO-ROSSANO-080817 (3)SERE D’ESTATE, GRANDE SUCCESSO AL MARIA DE ROSIS PER PLACIDO. - Da DANTE a NERUDA, da MONTALE a TRILUSSA passando da CALIFANO fino ai versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore DI GIACOMO ed Eduardo DE FILIPPO. Il  percorso letterario e musicale dedicato al tema dell’amore, proposto nella serata di ieri (mercoledì 8) nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Maria DE ROSIS, nel centro storico, dal grande maestro del teatro e del cinema internazionale accompagnato da Daniela SORNATALE, interprete delle più belle canzoni di MINA, ha conquistato il pubblico, tra poesie e monologhi di grandi personaggi proponendosi al pubblico in un recital-racconto, un dialogo, tra l’artista e gli spettatori. – La coppia PLACIDO-SORNATALE è stata diretta da Angelo MANZARA ed accompagnata dal MANZARA QUINTET formato dallo stesso regista, al sax, da Alex MILELLA al basso, da Beppe BRIZZI alla batteria, da Camillo SALERNO alla chitarra, da Antonio LAVIERO al pianoforte e dalla corista Sabrina MATERA.