Rende, controlli sul territorio: 41enne denunciato per evasione, due segnalazioni alla Prefettura per droga. Sanzionati due stranieri per accattonaggio e intralcio alla circolazione stradale
Nelle ultime 24 ore:
- In Rende (CS), i militari della Stazione Carabinieri di Rende, deferivano in stato di libertà una 41enne di nazionalità russa residente a Rende (CS), per il reato di “Evasione”. I militari operanti accertavano che la donna, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, al momento del controllo era al di fuori della propria abitazione, violando gli obblighi cui sottoposta.
- In Acri (CS), i militari della Stazione Carabinieri di Acri, segnalavano alla Prefettura, di Cosenza quali “Assuntori di sostanze stupefacenti”:
– un 26enne di Acri (CS) trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”;
– un 19enne di Bisignano (CS) trovato in possesso di uno spinello contenente sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
I militari operanti, in Acri (CS), a seguito di perquisizione personale rinvenivano, nella disponibilità dei giovani la sostanza stupefacente a fianco di ognuno indicata, che veniva sottoposta a sequestro.
- In Rende (CS), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende, nel corso di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del “Degrado Urbano”, segnalavano un 24enne e un 27enne entrambi nigeriani, per la violazione amministrativa di “Accattonaggio e Intralcio alla circolazione stradale”. I militari operanti, in Rende (CS), in via della Resistenza e via della Repubblica, accertavano che i predetti mendicavano in modo molesto in prossimità dei semafori, creando intralcio e pericolo alla circolazione stradale. Ai giovani veniva elevata la sanzione amministrativa di 50€.