Reggio Calabria, tutto pronto per la terza edizione di “KalaBRASS”

StrettoWeb

In Provincia di Reggio Calabria manca ormai poco per la terza edizione di “KalaBRASS”

locandina2017 1016-17-18 – 22 – 23 agosto 2016 presso i locali parrocchiali “S. Maria della Neve” a Riparo  e “S.Demetrio” a Mosorrofa si terrà la terza edizione di “KalaBRASS” Incontro-Studio dedicato agli Ottoni (Tromba, Trombone, Corno e al Basso Tuba) con l’aggiunta del  Sassofono.

Il corso sarà tenuto  da:

Alberto Condina, Prima Tromba dell’Orchestra “Senza Spine” di Bologna e 1a tromba ospite presso l’orchetra Haydn di Bolzano e  Trento;

Domenico Toteda, Trombone Basso ospite presso la Philarmonia Orchestra di Londra;

Vittorio Schiavone, Docente di Corno presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e 1° corno ospite presso la London Symphony Orchestra;

Arcangelo Fiorello, Basso Tuba presso la Banda dell’Esercito Italiano;

Roberto Armocida, Concertista e sassofonista ospite presso il Teatro Bellini di Catania

i quali metteranno a disposizione dei giovani musicisti calabresi la loro esperienza e professionalità chiedendo ai ragazzi un contributo simbolico a copertura delle spese organizzative.

Oltre alle lezioni frontali con i docenti, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00, è previsto  un “Confronto aperto sulle tecniche di studio” degli strumenti di cui sopra e due concerti.

Questo “incontro-studio” è fortemente voluto ed organizzato dal M° Vittorio Schiavone (docente di Corno e Primo Corno in rinomate Orchestre Nazionali ed Internazionali) col fine di trasmettere la disciplina allo studio del proprio strumento musicale e dare ulteriori strumenti di conoscenza ai giovani musicisti calabresi per potere intraprendere una brillante carriera musicale.

Condividi