fbpx

Reggio Calabria, processione della Madonna di Fatima

20170818_210744Grande e commossa partecipazione di fedeli , delle parrocchie di Rosalì, Arghillà e Salice, ha accompagnato la fiaccolata organizzata dall’Associazione “Amici di Fatima” che si è svolta a Rosalì il 18 agosto, durante la quale la statua della Madonna di Fatima è stata portata in processione, lungo le vie del paese, da alcuni giovani dell’Associazione. La processione è stata animata dalla recita comunitaria del santo Rosario e da canti mariani.

Significativo momento di aggregazione del territorio parrocchiale, ha rappresentato la  partecipazione del vicario di zona e parroco della parrocchia di Salice,  don Simone Gatto, di don Pasquale Lombardo, parroco della parrocchia di Rosalì e assistente spirituale dell’associazione, di don John Leula parroco della parrocchia di Calanna e di don Antonino Iannò, parroco della parrocchia di Arghillà . Le meditazioni, proprie del messaggio della quarta apparizione della Madonna ai Pastorelli e le riflessioni dei sacerdoti  ad ogni mistero del Rosario, hanno creato momenti di forte e significativa spiritualità.

20170818_215321La processione si è conclusa presso la Chiesa di San Cono, adiacente la sede dell’Associazione, dove don Simone ha elargito la benedizione ai fedeli.

L’ associazione ha concluso le commemorazioni sabato 19 agosto con la celebrazione della santa Messa  presieduta da Don Pasquale Lombardo presso la cappellina provvisoria della Madonna  San Basilio, località, sulle colline di Rosalì, dove sorgerà una cappella dedicata alla Madonna di Fatima.