Reggio Calabria, al Paleariza 2017 tutto pronto per i Kalabria Orkestra

Grande attesa a Reggio Calabria per i Kalabria Orkestra in occasione del Paleariza 2017

Schermata 2017-08-01 alle 13.01.46Un artista poliedrico e coinvolgente. Suona, canta, intrattiene in puro stile gallicianese. Ciccio Nucera ha sempre mantenuto un ruolo attivo nella promozione e valorizzazione della propria cultura. Da circa 20 anni fa parte dell’Associazione CUMELCA Cumunia tos Ellenofono tis Calavria, impegnata nella salvaguardia della lingua, delle tradizioni, usi e costumi della propria comunità.

Partecipa, come suonatore di tamburello, alla prima audiocassetta di tarantella grecanica nel 1990 e nel 1993 alla realizzazione della prima audiocassetta di canzoni grecaniche.

Da allora il suo impegno per la musica e la cultura grecanica è cresciuto e rafforzato e arriva sul palco di Paleariza 2016, dopo aver calcato importanti palchi e suonato in giro per l’Italia, con i Kalabria Orkestra.

Con la partecipazione di Valentina Balistreri, Paolo Sofia, Claudio Cavallo (Mascarimirì), Claudio Mora e Rino Locantore (Ragnatela Folk), Antonio Nicola Bruno (già Tarantolati di Tricarico), Antonio Grosso, Emy Vaccari, Angelo Pisani, Manuela Timpano.