Messina, uomo senza braccio in autostrada: ricostruita la dinamica dell’accaduto, ecco cos’è successo [DETTAGLI]

StrettoWeb

Ricostruita la dinamica del terribile incidente avvenuto ieri sull’A20 direzione Messina- Palermo, il giovane è stato travolto da un automobilista

Foto Auto incidenteIeri mattina, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. unitamente a Personale della Squadra Investigativa della Sezione Polizia Stradale di Messina, sono intervenuti sull’autostrada A/20 in località ricadente nel comune di Barcellona P.G. – direzione di marcia ME/PA – a seguito del gravissimo incidente che ha visto coinvolto un ventitreenne romano.

In particolare, alle ore 07.30 circa, un giovane di anni 23 residente a Roma, per circostanze ancora da chiarire, camminava appiedato sull’autostrada in corsia d’emergenza, ove veniva travolto violentemente da un’autovettura il cui conducente, probabilmente per un colpo di sonno, non si avvedeva del pedone e non si fermava a prestare il dovuto soccorso proseguendo la marcia. Nell’occorso la vittima dell’incidente riportava gravi lesioni, per le quali veniva ricoverato al reparto rianimazione del Policlinico di Messina in prognosi riservata riportando, tra l’altro, il distacco dell’avambraccio sinistro.

Sul luogo dell’incidente, i poliziotti della Polstrada hanno effettuato una minuziosa ricognizione della zona al fine di recuperare qualche indizio che potesse dare qualche ipotesi sulla dinamica del sinistro. Tale attenta e scrupolosa ricerca ha portato all’individuazione di un pezzo di carrozzeria, che ha consentito di poter risalire al modello ed al colore del veicolo investitore, una Fiat Punto di colore bianco.

Le successive intense indagini hanno consentito di individuare il mezzo che nel corso della fuga è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza del C.A.S.

Si è dunque risaliti al conducente, un giovane ventenne di Enna che stava recandosi in vacanza in un paese del litorale Pattese.

Le immediate ricerche intraprese dal personale della Polstrada di Barcellona e della Sezione di Messina in sinergia con altri Uffici di Polizia Stradale della Sezione di Enna e del Compartimento di Catania, al fine di rintracciare il mezzo ed il suo conducente, hanno dato esito positivo nella serata di ieri, in località Furnari, dove è stata rinvenuta l’autovettura presso un deposito di un’officina meccanica, dove era stata lasciata per essere riparata, e rintracciato ed identificato il pirata della strada resosi protagonista del grave incidente.

Il giovane ventenne è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dei reati di lesioni gravi, omissione di soccorso e fuga, inoltre gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.

Condividi