Messina, domani conferenza stampa di presentazione del veliero “La Signora del Vento”

StrettoWeb

Domani mattina a Messina alle ore 11 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del veliero “La Signora del Vento”

Al porto di Messina Molo “Colapesce” domani mattina sabato 5 agosto alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione del veliero la Signora del Vento, il Comandante Guido Bencini e il rappresentante dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta, titolare del Veliero,  saluteranno la città e si procederà a stipulare il gemellaggio con l’Istituto Nautico Caio Duilio di Messina. Il veliero “La Signora del Vento”, è giunta nel primo pomeriggio di oggi, dopo aver mollato gli ormeggi dal porto di Gaeta  con rotta verso il porto di Messina, a bordo il principe Marcantonio Colonna, Comandante della Flotta Pontificia per raggiungere Don Giovanni d’Austria, nel porto più bello del Mediterraneo e unirsi al corteo storico navale dell’agosto messinese la IX edizione di Messina in Festa sul Mare “Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”.
A bordo assieme al Comandante Guido Bencini e all’equipaggio, sono partiti: i rappresentante dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta, titolare del Veliero, il Contrammiraglio Franco Giuseppe Persenda e il dott. Lino Sorabella, referente della Rete euro-mediterranea “Sulle Rotte di Lepanto”.
Inoltre saranno presenti a bordo i delegati del Network internazionale “Sulle rotte di Lepanto”, provenienti da: Atene e Lepanto (Grecia), Yuste e Tenerife (Spagna), Regensburg (Germania), Venezia, Palermo,  Gaeta, Marino (Roma), S. Severo (Foggia) e Nicosia (Enna).
Condividi