fbpx

Melito Porto Salvo (RC), chiusura reparto ortopedia: domani il sit- in dei Sindaci in Prefettura

ospedale di melito porto salvo

Disposta la chiusura del reparto di ortopedia del nosocomio di Melito Porto Salvo, domani il sit-in dei Sindaci e l’incontro col Prefetto

ospedale di melito porto salvo“In merito alla nuova disposizione di servizio relativa al reparto di ortopedia ed all’insieme delle problematiche relative al nosocomio Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo, dopo la prima chiusura temporanea di ortopedia, avvenuta in data 12.06.2017 e prontamente revocata in seguito ad una corale protesta dei Sindaci e del territorio Grecanico, dal direttore generale dell’ASP-RC Dott. Giacomino Brancati, ecco che si “spara nuovamente sull’almbulanza”.
Una nuova disposizione, questa volta a firma del capo dipartimento dott. Domenico Calabrò, investe l’ospedale di Melito e dopo le storiche chiusure dei reparti di neonatologia e pediatria si colpisce un altro fra i punti di forza dell’ospedale generale grecanico come a voler insinuare un disegno strategico per la sua cancellazione definitiva.

I sindaci saranno determinati a portare avanti, oltre che con la massima tempestività, ogni azione atta a tutelare la salute dei cittadini residenti.
A tal uopo, nella riunione svoltasi presso il municipio di Melito P.S.  in data odierna alle ore 18.00 é stato prontamente concordato un incontro con il Prefetto di Reggio Calabria,  previsto per le ore 17.00 di domani (mercoledì 23 agosto) ed anticipato alle ore 16.30 da un sit-in dinanzi il portone di ingresso del Palazzo della Prefettura- così scrive in una nota per l’Assemblea dei sindaci il Presidente Santo Monorchio.