Lipari, lo splendore di un luogo dove mare e natura formano la perfezione [VIDEO]

Lipari rientra tra le isole più gettonate dai turisti nella stagione estiva per la sua bellezza che trasmette un senso di pace

Schermata 2017-08-15 alle 12.07.04L’Isola di Lipari è la seconda dopo Vulcano e rappresenta l’emblema di pace, bellezza e natura che raggiungono la loro unione in un solo luogo, infatti intorno a tutta l’isola è pieno di turisti che non vogliono perdersi uno spettacolo così bello sotto tanti punti di vista. Oltre a poter ammirare visuali assurde, anche i fondali rappresentano per i più appassionati un patrimonio da osservare dall’inizio alla fine.

L’isola di Lipari è circondata da diversi faraglioni, ovvero scogli rocciosi a forma di picco che emergono dall’acqua nei pressi della costa. I faraglioni sono causati dall’azione erosiva del moto ondoso delle acque poco profonde. Tale attività, che prende il nome di abrasione marina è largamente preparata e agevolata da diversi fenomeni che possono interessare le zone costiere. Tutto ciò si traduce in uno spettacolo visivo che nessuno può permettersi di perdere.