Crotone, l’ANIOC premia il maestro orafo Michele Affidato

A Crotone l’ANIOC ha espresso le sue congratulazioni al maestro orafo Michele Affidato per la realizzazione di nuovi Diademi per la Madonna di Czestochowa

Schermata 2017-08-01 alle 11.04.17L’ANIOC, Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, delegazione provinciale di Crotone, esprime vive congratulazioni al maestro orafo in Crotone, Cav. Uff. Michele Affidato, che di recente ha avuto il difficile, quanto onorevole, compito di realizzare i nuovi Diademi per la Madonna di Czestochowa, tanto cara all’amato Papa Giovanni Paolo II in occasione dello storico evento del 300° anniversario dalla prima incoronazione.

Michele Affidato è divenuto un esempio di un lavoro partito dal basso ma che con grande umiltà e sacrificio è arrivato a realizzare opere di grandissimo prestigio, non solo nell’arte sacra ma anche nei settori del cinema e dello spettacolo. La grande manualità del maestro crotonese e dei suoi collaboratori sono la testimonianza di un artigianato ricercato e prezioso, che ancora oggi è l’essenza del nostro essere lavoratori italiani.

Il Conte Maurizio Monzani, Segretario Generale dell’ANIOC, e il Cav Uff. Giuseppe Crea, Delegato Provinciale di Crotone e Vice Delegato Regionale, nel rinnovare le loro congratulazioni al maestro, Socio Benemerito Cav. Uff. Michele Affidato da 12 anni,  gli auguriamo di continuare a rappresentare Crotone e la Calabria sempre con positività e professionalità.