Cosenza, il Consiglio Provinciale discute i provvedimenti finanziari della Provincia

StrettoWeb

A Cosenza il Consiglio Provinciale è pronto a riunirsi per discutere sui provvedimenti finanziari della Provincia

Si aprirà venerdì 11 agosto 2017 in Consiglio Provinciale la discussione sui provvedimenti finanziari della Provincia di Cosenza.

Il Presidente della Provincia, Franco Iacucci, ha infatti convocato la pubblica Assise per il primo appuntamento della Sessione di Bilancio, previsto per le ore 11:00 di venerdì 11 agosto nella Sala delle Adunanze dell’Ente, in sessione ordinaria e in prima convocazione, per discutere di:

  1. Approvazione Documento Unico Programmazione (DUP);
  2. Adozione Schema di Bilancio 2017 e relativi allegati.

L’Ordine del Giorno della Seduta prevede anche la discussione di un terzo, importante argomento:

  1. ATEM – Cosenza 2 Est Approvazione bozza di Convenzione.

Il percorso previsto dalla legge di riforma delle Province, c.d. Delrio, per arrivare all’approvazione definitiva del bilancio di previsione dell’Ente prevede, poi, altri due appuntamenti che saranno successivamente convocati e cioè:

– la convocazione dell’Assemblea dei Sindaci, il terzo organo previsto dalla legge Delrio del 2014, che è chiamata ad esprimere un parere sulla proposta di bilancio 2017 e sui documenti allegati, parere che non è formalmente vincolante.

L’assemblea dei Sindaci, formata da tutti i sindaci eletti, si esprime con un voto ponderato secondo il peso della popolazione residente, rilevante anche per la determinazione della validità della seduta.

La sessione di Bilancio si concluderà quindi con una seconda seduta del Consiglio Provinciale, che procederà all’approvazione definitiva dell’importante atto contabile.

Condividi