Cosenza, anche quest’anno tutto pronto per festeggiare le Magare

A San Fili in Provincia di Cosenza è tutto pronto per i festeggiamenti delle Magare che simboleggiano la cultura popolare del borgo

Schermata 2017-08-04 alle 12.31.46Anche quest’anno a San Fili, il piccolo paesino in provincia di Cosenza, si festeggiano le Magare, simbolo della cultura popolare del borgo. Un mondo affascinante che ci riporta indietro nel tempo per riscoprire l’ignoto, la magia e la spiritualità.

Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione “Le Notti delle Magare” promossa e realizzata dall’Amministrazione di San Fili, celebra uno dei simboli più importanti e caratteristici del borgo e con esso il valore della cultura popolare che non deve essere dimenticata perchè, grazie ad essa, si può e si deve dare valore ai centri storici.

Obiettivo principale della manifestazione è promuovere la filiera turistico-culturale del territorio sanfilese attraverso il coinvolgimento della popolazione locale e dei turisti che giungeranno come ogni anno nel borgo.

Tanti gli eventi che a partire da giorno 4 agosto animeranno le piazze e i vicoli del centro storico di San Fili: non mancheranno degustazioni di prodotti tipici locali, incontri tematici, performance artistiche, stand enogastronomici, artisti di strada, divertimento per grandi e piccoli e musica popolare e dj set fino a tarda notte.

Appuntamento dunque a San Fili per giorno 4 agosto, per passare una serata all’insegna del sano divertimento e dell’ospitalità che solo in un borgo caratteristico e affascinante come San Fili si può trovare, sia d’estate ma anche in tutto il resto dell’anno.