Catania, conclusa la terza semifinale del concorso internazionale “Sicily International Short League”

A Catania si è conclusa con grandissimo successo la terza semifinale del concorso internazionale di cortometraggi ”Sicily International Short League”

20645395_1869979629986578_2327213281653198368_oCon un grande successo di pubblico si è chiusa la terza semifinale del concorso internazionale di cortometraggi Sicily International Short League, nata nell’ambito della programmazione annuale del “Via dei Corti “- Festival Internazionale di Cinema Breve. A disputare la finalissima, che avrà luogo giovedì 10 agosto presso la Terrazza della Sala Delle Arti diGravina di Catania, saranno i 6 cortometraggi che hanno ricevuto il favore del pubblico nelle semifinali del 20 luglio, 27 luglio e 3 agosto: Lurna di Nani Matos (SPA), Outcast di Yury Sysoev (RUS), Che altri occhi ti guardino di Antonella Barbera e Fabio Leone (ITA), Il viaggio di Sarah di Antonio Losito (ITA), Al di là del mare di Fabio Schifilliti (ITA) e Polis Nea di Pierluigi Ferrandini (ITA).

ON THE STAGE 3 AGOSTODavvero entusiasta il direttore artistico Cirino Cristaldi, nonché membro fondatore dell’Associazione No_Name: «Il riscontro positivo del pubblico mi fa davvero ben sperare per i progetti futuri. Nel bel mezzo di una notte di inizio primavera avevo avuto questa idea e l’avevo annotata nella mia agenda. Adesso, quella piccola ispirazione è diventata realtà, ma ciò che mi rende orgoglioso è il coinvolgimento del pubblico. Sono stati tantissimi gli appassionati di cinema che hanno visionato attentatamene i corti in concorso. In queste tre sere, grazie al passaparola e al meraviglioso scenario sotto le stelle, ho toccato con mano quanta voglia ci sia di dar sfogo a questa passione, l’ottava meraviglia. Adesso siamo pronti ed emozionati per la finalissima di giovedì prossimo».

3 AGOSTONella serata conclusiva, le 6 migliori opere si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film AUDIENCE AWARD – BEST FILM, il Globus Magazine Prize e soprattutto l’accesso diretto alla selezione finale della 3ª edizione del “Via dei Corti”. L’appuntamento è per giovedì 10 agosto alle ore 21:30, Terrazza – Sala delle Arti (Gravina di Catania – CT).

La prima edizione del Sicily International Short League è organizzata dall’Associazione No_Name in cooperazione con l’Associazione Gravina Arte e con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania e dell’Università degli Studi di Catania.