Capo d’Orlando, prevenzione incendi: aumentano i controlli sul territorio

StrettoWeb

A Capo d’Orlando in vista della settimana difficile dal punto di vista metereologico aumenteranno i controlli sul territorio per quanto riguarda la prevenzione degli incendi

comune di capo d'orlandoSarà una settimana difficile da un punto di vista meteorologico, con temperature elevate e previste ondate di calore che potrebbero contribuire ad aumentare il rischio di incendi sul territorio.
Per questo motivo, sono stati intensificati i programmati controlli del territorio da parte dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili Urbani.
Ma il Vicesindaco Andrea Paterniti invita alla collaborazione tutti i cittadini, sia nell’attività di controllo che nella fondamentale pulizia dei terreni: “Nell’ottica della prevenzione, l’ordinanza dello scorso aprile diventa il primo strumento di contrasto di un fenomeno preoccupante. Decespugliare e mantenere i terreni puliti sono attività essenziali sia per il decoro ambientale che per dissuadere da azioni scellerate – prosegue il Vicesindaco Paterniti –  accrescere il senso civico ed il rispetto nei confronti della natura sono traguardi prioritari”. 

 

Condividi