Calabria, inizia a partire da oggi lo Stage formativo di recitazione

In Calabria lo Stage formativo di recitazione prende ufficialmente il via a partire dal pomeriggio

comune-reggio-calabria-palazzo-san-giorgioPrende il via nel pomeriggio un interessante Stage formativo di recitazione, su una tematica particolarmente sentita in questi tempi e rispetto alla quale si sta avviando un interessante dibattito di carattere molto ampio: la Social dipendenza.

Il tema si presta ad una analisi abbastanza complessa ed articolata, rispetto alla quale i differenti punti di vista possono essere le pietre angolari dalle quali valutare il fenomeno stesso.

Come elaborato finale è prevista la realizzazione di un cortometraggio con la supervisione del regista Matteo Scarfò.

Nel corso delle quattro giornate, che si svolgeranno presso il Centro Servizi l’Acquario ed il Parco Ecolandia a Reggio Calabria, ed in differenti location a Roccella Jonica, si svolgeranno lezioni di Recitazione, Regia, Sceneggiatura e Comunicazione tenute da docenti qualificati, tra i quali, in particolare, Nick Mancuso, Giovanni Scarfò e Marcello Spagnolo.

Appuntamento dunque il 3-4-5-6 Agosto a Reggio Calabria e Roccella Ionica.

Il Corso ha una durata di 32 ore, con rilascio di un Attestato di partecipazione ed ha il Patrocinio gratuito della Regione Calabria e delle Calabria Film Commission.