Brancaleone, presentazione del libro “Eccellenze in Calabria”

StrettoWeb

Grande attesa a Brancaleone in Provincia di Reggio Calabria per la presentazione del libro “Eccellenze in Calabria”

locandinaTutto pronto presso l’hotel Lungomare a Brancaleone per la presentazione del libro “Eccellenze di Calabria”.

L’incontro verrà moderato dall’avvocato e giornalista Giuseppe Cilione. Esporrà nella prima parte Luigi Oliverio, editore dell’ omonima casa editrice, sul progetto editoriale che pone al centro le peculiarità della nostra regione dal punto di vista storico, archeologico, naturalistico ed ambientale.
Ampio spazio verrà attribuito anche alla rivista “Calabria, noi nel mondo” edita dalla stessa casa editrice che vuole essere un ponte virtuale tra i calabresi residenti e quelli sparsi nel mondo.
Il secondo intervento sarà a cura di Domenico Guarna, uno degli scrittori dell’opera “Eccellenze di Calabria” che esporrà la sua indagine giornalistica sui Bronzi di Riace, con una relazione dal titolo “I Bronzi di Riace: un atlante di anatomia umana”.
Attese le presenze del professor Leone Campanella direttore del periodico dell’area grecanica La Voce del Sud e delegato alla cultura del comune di Staiti oltre a quella di Carmine Verduci presidente della Pro Loco di Brancaleone e tra i fondatori di Kalabria Experience.
L’incontro che vedrà il suo inizio alle 19 del 12 di agosto, è promosso dalle associazioni La Voce del Sud, Kalabria Experience ed Il Giardino di Morgana, 
Condividi