Attentato Barcellona: ci sarebbe anche un italiano tra le vittime [NOME e DETTAGLI]

StrettoWeb

Attentato Barcellona: ci sarebbe un italiano morto nella strage di ieri. I colleghi Bruno Gulotta, l’italiano del quale si sono perse le tracce, hanno postato un suo ricordo su Facebook: “purtroppo è vero”, scrive uno di loro, “è stato ucciso dai terroristi”

LaPresse/EFE

Erano pronti a sferrare un nuovo attacco a Barcellona i cinque kamikaze uccisi nella notte dalla polizia a Cambrils, una cittadina balneare a 120 km a sud di Barcellona. Secondo fonti polizia il progetto era dunque quello di continuare a seminare terrore con un terzo attacco dopo quello che nella Rambla ha lasciato a terra 13 morti e un centinaio di feriti e il successivo, tentato nella notte nella vicina cittadina, con sei persone ferite.

Continua intanto il lavoro per accertare il coinvolgimento di italiani nell’attentato. Tre sono rimasti feriti, due dei quali già dimessi dall’ospedale. I colleghi di Bruno Gulotta, l’italiano del quale si sono perse le tracce, hanno postato un suo ricordo su Facebook: “purtroppo è vero”, scrive uno di loro, “è stato ucciso dai terroristi”. Ma dalla Farnesina non è ancora arrivata la conferma.

Condividi