Torregrotta (Me): il consiglio comunale eseguirà gli interventi per la videosorveglianza e l’ampliamento della scuola “Crocieri”

StrettoWeb

Il consiglio comunale di Torregrotta (Me) eseguirà diversi interventi

Il nutrito ordine del giorno prevede, tra l’altro, la variazione al Bilancio di previsione 2017/2019. Dalla variazione giungeranno le risorse necessarie per eseguire, tra gli altri, i seguenti interventi già programmati dall’Amministrazione in esecuzione del programma elettorale.

VIDEOSORVEGLIANZA (Euro 35mila)

– per contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti su tutto il territorio che vanifica gli effetti positivi in bolletta di una buona raccolta differenziata.

– per arginare i fenomeni di bullismo che hanno luogo nelle nostre piazze.

– per mettere sotto riflettori gli atti vandalici a danno dei beni comuni.

AMPLIAMENTO SCUOLA CROCIERI (Euro 150mila)

– il plesso, ridimensionato dai lavori del micro-nido programmati dalla precedente amministrazione, necessita di essere ampliato in ragione dell’aumento della popolazione della scuola materna e della costituzione di una nuova classe della scuola elementare.

MANUTENZIONE IMMOBILI COMUNALI (Euro 17mila)

– L’Amministrazione ha programmato un intervento per ridare decoro ai vecchi ed inutilizzati locali al piano terra del palazzo comunale di via Mezzasalma che torneranno ad ospitare l’area demografica avvantaggiando i cittadini non più costretti a fare la spola con i locali di via Verga.

Tutte le somme sono reperite grazie all’applicazione dell’avanzo di amministrazione nella misura di Euro 217mila.

Condividi