Splendido bottino della ASD DOJANG TKT BARCELONA al “Summer Cup Sicilia”

StrettoWeb

L’ASD DOJANG TKT BARCELLONA conquista due ori, cinque argenti e una medaglia di bronzo al “1 Summer Cup Sicilia”

JpegDue ori, cinque argenti e una medaglia di bronzo: è questo il bottino della ASD DOJANG TKD BARCELLONA al “ 1 Summer Cup Sicilia” del 1 Luglio 2017, manifestazione interregionale organizzata dal Comitato FITA Sicilia che alla sua prima edizione ha visto sfidarsi ben 160 atleti provenienti da tutta la Sicilia.

L’atleta Martina Calabrò continua ad affermare la sua supremazia nella categoria -37 Kg Femminili cinture nere. Dopo l’oro conquistato al “Kim e Liù” di Roma ed all’” Insubria Cup” di Busto Arsizio, sale sul gradino più alto del podio anche nella gara di Barcellona, battendo in una difficile finale la fortissima atleta Catanese, anch’essa reduce da vari primi posti conquistati in Italia. Atleta emergente alle prime esperienze nella categoria -33 Kg maschili verdi/blu è Dario Catarozzo, che ha vinto per “ ko “ una difficile finale contro l’atleta palermitano, conquistando la medaglia d’oro della categoria. Ottimi piazzamenti, salendo sul secondo gradino del podio, per gli atleti Abbate Joseph Raffaele,Vazza Donatella, Isgrò Alessandro, Grasso Francesco e Rexha Klaudio. Gli atleti  Abbate e Rexhaj vincevano nettamente le semifinali, ma non riuscivano in finale a piazzare il punto vincente per  la conquista dell’oro. Isgrò  e Grasso disputavano due finali molto difficili e, pur dimostrando ottima tecnica di combattimento, si accontentavano della medaglia d’argento. L’atleta Vazza ,alla sua prima esperienza di combattimento, dimostrava molta aggressività e tecnica, vincendo una medaglia d’argento meritatissima. A conquistare la medaglia di Bronzo è stato l’atleta Abbate Samuele, che in semifinale incontrava il vincitore della categoria, accontentandosi del terzo posto. Infine  l’atleta Aldo Catarozzo non riusciva ad entrare nel medagliere nella cat -45 Kg maschile rossa/nera, prima esperienza in questa categoria per l’atleta della Dojang, in cui ci sono atleti di caratura nazionale.

Si chiude positivamente la stagione agonistica della Dojang Tkd Barcellona, aumentando cosi il bottino annuale delle medaglie vinte.

Molto soddisfatto il maestro Cutugno Giuseppe di aver portato, nel lontano 1982, questo sport a Barcellona ed a oggi, vede molti ragazzi appassionati per questa arte marziale coreana divenuta sport Olimpico.

Condividi