Siderno, parte anche sulle spiagge libere la raccolta differenziata

StrettoWeb

A Siderno la raccolta differenziata ha regalato grandi risultati e adesso è stata avviata anche nelle spiagge libere

WhatsApp Image 2017-07-05 at 15.42.41A Siderno già da tempo è stata avviata la raccolta differenziata con il metodo porta a porta su tutto il territorio comunale che sta dando ottimi risultati, infatti la media annuale è attestata sul 60%.

Proseguendo il percorso verso una raccolta differenziata sempre più capillare e capace di aumentare la percentuale ed i benefici conseguenti, l’Amministrazione Comunale attraverso il Settore Politiche del Territorio e di concerto con la Locride Ambiente ha esteso la raccolta differenziata anche sulle spiagge.

Infatti sono stati posizionati 15 punti ecologici con cestini differenziati nelle aree delle spiagge libere in modo da permettere a tutti i bagnanti, anche nelle loro ore di relax, di effettuare la differenziazione dei rifiuti.

I punti ecologici presentano i cestini per la frazione organica, la carta, il multimateriale e la parte indifferenziata.

Un altro passo verso la corretta gestione dei rifiuti, un ulteriore servizio che si aggiunge nella stagione balneare per tutti i turisti ed i residenti.

Condividi