Reggio Calabria, quinta edizione della “Giornata del… LIBRO APERTO”

Tutto pronto a Reggio Calabria per la quinta edizione della “Giornata del…LIBRO APERTO”

libroapertoVEDIZIONESi terrà venerdì prossimo, 28 luglio 2017, presso Piazza Amedeo in Lubrichi (RC), la quinta edizione della partecipata “Giornata del … LIBRO APERTO”, manifestazione voluta fortemente dalla locale Associazione Culturale Roubiklon, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Geppo Tedeschi” (Oppido Mamertina) e la PRO LOCO Delianuova. Quest’anno edizione “straordinaria”, omaggio alla maestosa figura di Pier Paolo Pasolini.

Dalle 18.00 alle 20.00 saranno aperti gli stand che ospiteranno le case editrici intervenute, tra le quali Nuove Edizioni Barbaro (di Caterina Di Pietro) e Città del Sole Edizioni (di Antonella Cuzzocrea). Alle 21.30 ritorna il celeberrimo “Gala degli Autori”, con presentazione del saggio critico “Urlare la Libertà – Pier Paolo Pasolini” del prof. e Cultore di Letteratura Italiana presso l’Università della Calabria ANGELO AVIGNONE, che interverrà per l’occasione.
Saranno presenti tra gli altri l’attrice Maria Rosa Ferraro per la lettura di brani scelti e l’ENOTRIA ENSEMBLE, oltre che il M. Martino Conserva al pianoforte, per l’accompagnamento musicale della serata. In tale occasione l’Associazione promotrice conferirà il prestigioso PREMIO CULTURALE ROUBIKLON 2017.