Reggio Calabria, Felice Clemente ospite al Jazz Festival

StrettoWeb

A Reggio Calabria l’artista Felice Clemente sarà ospite speciale al Jazz Festival

Felice Clemente , sassofonista , clarinettista e compositore sarà, in quartetto, alla 26° Edizione dell’Eco Jazz Festival di Reggio Calabria, sabato 5 agosto, presso il Parco Ecolandia, alle ore 22, per presentare in concerto il suo ultimo album, “MINO LEGACY”.
Uscito a marzo 2017, in Italia e all’estero, e su le più importanti piattaforme digitali, il nuovo progetto di Felice Clemente Quartet “MINO LEGACY” (Crocevia di suoni records/IRD/The Orchard), è un’intensa opera musicale, dove le radici del jazz s’intrecciano con naturalezza alla canzone italiana.

Felice Clemente con “MINO LEGACY”, suo dodicesimo lavoro discografico, rende omaggio a chi, come il nonno Rocco e suo zio Mino Reitano, lo ha portato a fare della musica la propria passione e professione.
L’album attinge infatti a brani celebri del grande repertorio di Reitano, per rileggerli e reinterpretarli come veri e propri standard nati dalla musica popolare.

Ad accompagnarlo sul palco dell’ Eco Jazz Festival , alcuni musicisti d’eccezione come Massimo Colombo al pianoforte, Roberto Mattei al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.
Quello di Felice Clemente è uno dei quartetti più compatti e interessanti nel panorama jazz, in grado di combinare creativamente svariate culture musicali, evitando di limitarsi al jazz “tout court”, ma sconfinando nei ritmi afro, nella musica latina e nel jazz contemporaneo. Una musica spontanea, semplice e profonda al tempo stesso, che sa instaurare un dialogo immediato tra spettatore e singolo musicista.

Il progetto “MINO LEGACY” non è solo cd, è progetto prestigioso e articolato, dove l’album è all’interno di un cofanetto contenente anche un libro e un dvd curati dal giornalista e critico musicale Andrea Pedrinelli.

Condividi