Policlinico Messina, stanotte il primo parto nel nuovo Padiglione di Ginecologia: è nato Lorenzo

StrettoWeb

Da sabato sera, il Pronto soccorso ostetrico, il reparto e gli ambulatori sono pienamente operativi presso i nuovi locali del Padiglione NI, stanotte il primo parto

Si è concluso, presso il Policlinico “G. Martino” di Messina, il trasferimento della UOC di Ostetricia e Ginecologia e dell’Unità operativa di Neonatologia dal Padiglione A al rinnovato Padiglione NI. Da sabato sera, il Pronto soccorso ostetrico, il reparto e gli ambulatori sono pienamente operativi presso i nuovi locali del Padiglione NI: Pronto soccorso e reparto al 5° piano (vicino alle sale parto), mentre gli ambulatori sono allocati al piano zero.
Già nella notte tra sabato domenica si è registrata la prima nascita nel Padiglione NI. Alle 4,38 è venuto alla luce, infatti, il piccolo Lorenzo Vazzana, per la gioia di papà Pasquale (medico del Policlinico), mamma Ursula e delle sorelline Virginia e Chiara. È stato lui ad “inaugurare” i nuovi locali.
Viene così completato il progetto mirato alla razionalizzazione del servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza e qualità per l’utenza, avviato negli anni scorsi, che ha subito un’accelerazione sotto la gestione commissariale del dott. Giuseppe Laganga.
Un apposito servizio informativo è stato predisposto anche all’interno della struttura ospedaliera, al fine di avvertire l’utenza della nuova disposizione.

Condividi