Motta San Giovanni (Rc): serata di beneficenza al Colle dell’Oleandro

StrettoWeb

MottaIl desiderio e la forza di ricordare la figura del fratello scomparso prematuramente ha spinto la giovanissima sorella di Antonino, Francesca, ad andare oltre il vuoto lasciato da “Nino” con una nuova esperienza di volontariato e l’impegno, unitamente ad altri associati,  ad attività di divulgazione, di sostegno e di vicinanza verso i tanti “guerrieri” , pazienti oncologici , che silenziosamente e quotidianamente conducono la loro battaglia : “Condividere quest’aspirazione è per noi concorrere a mantenere viva la memoria di Nino”. L’Associazione di Volontariato” Nino cammina con noi”, unitamente ai familiari del giovane “Nino”,  con il patrocinio del Comune di Motta San Giovanni e il supporto collaborativo della Pro Loco , al fine di svolgere opera di sensibilizzazione verso le malattie oncologiche , hanno organizzato per Domenica 23 Luglio 2017 una serata di Beneficenza che si terrà nella piazza alberata  locata nell’incantevole scenario di contrada Oleandro , in prossimità del Santuario  di Maria Santissima del Leandro, Chiesa dove il 15 Agosto si celebra la Festa in onore della Santissima Vergine Assunta. Saranno presenti nel corso della serata, per conversazioni e distribuzione di materiale informativo su alcune patologie (leucemia, linfomi, mieloni ) , le rappresentanze delle Associazioni : ?  AIL ; ? FIDA;  ? ADMO – Adspem Sez. di LAZZARO ; e ? INFO – VITA onlus-

 L’evento  si snoda in due tempi :

1)    ? inizio ore 17,00  Esposizione di mezzi Fuoristrada ( Club  Reggio Calabria ) ;

2)    ? inizio ore 20,30  Apertura Stands gastronomici ( – Maccheroni , – Carne di capra ; – Panino con “ salsiccia dell’ antica Macelleria del Borgo” ; – Vino e – Dolce ).

La serata di Beneficenza vuole essere anche l’occasione per trascorrere qualche ora all’insegna del ritrovarsi ed per assistere allo spettacolo musicale che alle ore 21,00 eseguirà il gruppo musicale dell’area grecanica  Taranta Jonia Proiect.

 

Condividi