Messina, seconda edizione del Power Campus con la consegna degli attestati

A Messina la seconda edizione del Power Campus con la cerimonia di consegna degli attestati

universita-messina_4_3Con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, svoltasi presso la piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, si è conclusa ufficialmente la seconda edizione del Power Campus organizzato dal Centro Orientamento e Placement dell’Università degli Studi di Messina, presieduto dal prof. Dario Caroniti.

Oltre 60 studenti, provenienti da ultimo e penultimo anno degli istituti scolatici superiori di Sicilia e Calabria, per una settimana hanno vissuto un’esperienza formativa completa – con l’obiettivo di “potenziare” le proprie competenze – ed hanno potuto calarsi appieno nella vita accademica, godendo anche di svariati servizi ricreativi e sportivi all’interno delle ammodernate strutture del CUS Unime.

Il Direttore Generale dell’Ateneo, prof. Francesco De Domenico, nel corso della cerimonia ha colto l’occasione per salutare e rivolgere un “in bocca al lupo a tutti gli studenti che con entusiasmo hanno vissuto questa bella esperienza formativa, con la speranza di rivederli presto in qualità di allievi dell’Università messinese”. Il dott. Antonino Micali, Presidente Cus Unime, ha invece augurato un “radioso futuro per i partecipanti, con l’auspicio che molto presto possano usufruire degli impianti della Cittadella”. All’evento erano presenti anche: la prof.ssa Maria Cristina Guerrera (Delegata all’Orientamento per Veterinaria),la prof.ssa Valentina Prudente (Delegata all’Orientamento per Scienze Politiche), la prof.ssa Concetta De Stefano (Dipartimento CHIBIOFARM), la prof.ssa Scolastica Serroni (Delegata all’Orientamento CHIBIOFARM).