Messina, inaugurazione della mostra di pittura dei pazienti della UOC di Oncologia

StrettoWeb

A Messina il prossimo martedì ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura dei pazienti della UOC di Oncologia

Martedì 11 inaugurazione mostra di pittura dei pazienti della UOC di Oncologia della A.O.U. Policlinico “G. Martino”

Umanizzare. Una parola sempre più presente nei programmi di cura. Una espressione significativa che ha trovato concretezza nelle attività della UOC di Oncologia della A.O.U. Policlinico “G. Martino”, diretta dal prof. Giuseppe Altavilla.

Il Progetto di Umanizzazione delle cure, già al quarto anno di attività, prevede, fra le altre iniziative, un corso di pittura rivolto alle Persone con un percorso di cura oncologica in atto o già superato.

A conclusione della terza edizione del corso, diretto dai Maestri Jose Martino, Claudio Militti, Piero Serboli e Aurelio Valentini, verranno esposte le opere prodotte dai partecipanti.

Martedì 11 luglio, alle ore 16 al quinto piano del padiglione H del Policlinico , avverrà la cerimonia di inaugurazione. Verrà presentato il portale intitolato “L’uscita a Colori”, prodotto da tutti gli allievi, che abbellirà la sala d’ attesa di ingresso al reparto. L’evento è inteso come una festa dedicata a tutti i pazienti oncologici e verrà allietato dalla voce della soprano Paola Miraglia, accompagnata alla tastiera da Francesco Micali.

L’organizzazione sarà curata dalle dott.sse Francesca Albiero e Stefania Panetta.

Condividi