Messina: inaugurata a Villa Pace la Scuola estiva residenziale di Eccellenza

StrettoWeb

Al via la Scuola estiva residenziale di Eccellenza. 42 gli studenti coinvolti nelle attività didattiche organizzate dall’Ateneo di Messina

villa pace messinaHa preso il via, a Villa Pace a Messina, la Scuola Estiva residenziale di Eccellenza 2017. I 42 studenti, completata la registrazione, hanno iniziato immediatamente le attività didattiche relative ai tre percorsi: nell’area delle Scienze e Tecnologie Formali e Sperimentali, “Modelli di calcolo ispirati ai meccanismi di funzionamento biologico del cervello (Brain inspired computing)”, presentato dal prof. Giovanni Finocchio; nell’area delle Scienze Umane, Politiche e Sociali, “Migrazioni di ieri e di oggi nel bacino del Mediterraneo: lingue storie e culture” del prof. Alessandro De Angelis; nell’area delle Scienze della Vita, “Invecchiamento: teorie, percorsi di salute, risorse e speranze”, del prof. Giorgio Basile.

Gli studenti alloggiano nei rinnovati locali del plesso di Villa Amalia, inaugurati per l’occasione. A dare loro il benvenuto, il Coordinatore del Collegio dei Prorettori, prof. Giovanni Cupaiuolo e il Prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti.

Ricco anche il programma delle attività collaterali. I ragazzi saranno, innanzitutto, tra i partecipanti alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi in programma a Taormina. Sono previste, altresì, visite al nuovo Museo regionale, al Parco Horcynus Orca ed alla mostra fotografica allestista presso il Villaggio Le Rocce dalla Fondazione Fiumara d’Arte. La scuola si concluderà sabato 29 luglio.

Condividi