Messina: “Ialacqua diserta l’incontro con la Circoscrizione per seguire gli esami di maturità del figlio”

TERZA CIRCOSCRIZIONE MESSINAIl Consiglio della Terza Circoscrizione esprime tutta la sua amarezza per il grave comportamento, assunto nella giornata di ieri, da parte dell’ Assessore all’Igiene Cittadina, Prof. Daniele Ialacqua. “Convocato per tempo a Palazzo Zanca, saletta ovale, per discutere con la Circoscrizione sul grave problema igienico sanitario che sta caratterizzando la città, il componente della Giunta Accorinti ha disertato l’incontro, nonostante avesse dato la sua conferma alla seduta consiliare” . “L’assessore- si legge nel comunicato dei consiglieri- aveva mandato la sera prima al Presidente Cuce’ un messaggio telefonico in cui faceva sapere che avrebbe ritardato mezz’ora o un’ ora al massimo perché impegnato a seguire gli esami orali di maturità del figlio.
Premesso che una simile giustificazione non può certamente essere accettata da parte di chi rappresenta un Istituzione ed un Assessorato così importante, la Circoscrizione ha pure atteso un’ ora senza che l’Assessore si sia degnato di venire all’incontro.
Riteniamo gravissimo il suo comportamento che rappresenta l’ennesimo schiaffo istituzionale ad un organo democraticamente eletto. Il comportamento di Ialacqua dimostra scarso senso delle Istituzioni ed un disorientamento politico ormai evidente.
L’assessore Ialacqua purtroppo, in questi anni si è dimostrato inidoneo a svolgere il suo ruolo tradendo palesemente il suo passato da Presidente di Lega Ambiente. Governare è altra cosa che protestare e distribuire carbone”.