Messina, grande successo per “Malefica e il bacio del vero amore”

StrettoWeb

Grande successo a Messina presso il Teatro Vittorio Emanuele con la prima replica del balletto “Malefica e il bacio del vero amore”

FB_IMG_1499163754786Teatro gremito, lunghi applausi e standing ovation sia per la prima che per la replica del balletto “Malefica e il bacio del vero amore”, portato in scena il 30 giugno e il primo luglio al Teatro Vittorio Emanuele dall’associazione OLTREDANZA A.S.D. e A.P.S.,diretta da Claudia Bertuccelli e Tilia Ruggeri.

Liberamente ispirato al film Disney, lo spettacolo si è avvalso delle coreografia delle stesse Ruggeri (danza classica) e Bertuccelli (danza moderna e contemporanea), oltre a quelle di Martina Basile (hip-hop). Il repertorio musicale utilizzato ha fatto riferimento alla colonna sonora dell’opera cinematografica ma non solo. E’ stato ampliato e arricchito di brani di artisti quali i Coldplay, Sia, Deadmou5 e Skrillex che hanno reso la colonna sonora dello spettacolo accattivante e moderna.
FB_IMG_1498915565315Ottima prova per tutti i danzatori in scena, in modo particolare per i solisti Sara Leonardi ( Malefica), Valeria Saija ( il corvo), Dario Adorno (Re Stefano),, Fabiola Galimi (Aurora), Carola Finocchiaro, Ornella Galimi e Alice Ilacqua (le tre fate), Francesco Catalfamo (Filippo), Anna Foti (la Giovane Malefica), Carla Dell’Acqua (la Giovane Aurora), Jessica Cacciola (la Regina), Giulia D’Andrea (il Cavallo) Andrea Merenda e Carola Colajanni (i narratori), che hanno dato prova di grande teatralità e capacità interpretative, oltre che di una solida preparazione tecnica.
Magiche le atmosfere create dalle luci di Antonio Rinaldi,dalle sognanti scenografie di Janita Ansaldo Patti, dagli originali abiti della sartoria Theama for Dance, di Titti Galasso e Giulia Alesci (quest’ultima autrice anche degli oggetti di scena), dai particolari e fiabeschi make-up di Cristina Dainotti e dalle ricercate acconciature di Silvana Caprì (parrucchieri “La Zazzera”).
I lunghi applausi del pubblico visibilmente emozionato e commosso, hanno così suggellato il fortunato debutto di “Malefica e il bacio del vero amore”.
Condividi