Messina a rischio idrogeologico dopo gli incendi, Cisl: “Si lavori già da adesso alla prevenzione”

StrettoWeb

Messina a rischio idrogeologico, Cisl Messina: “Si intervenga già da ora per evitare un’altra emergenza con l’arrivo delle piogge autunnali”

incendio messina annunziata (4) “Passata l’emergenza non se ne attenda un’altra“. Dopo gli incendi che hanno devastato le colline di Messina e messo a serio rischio diverse zona abitate della città, il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, guarda già ai prossimi mesi e al rischio idrogeologico che il fuoco può aver creato per la stabilità della zona collinare.

“Si lavori già da adesso alla prevenzione – sottolinea Genovese – e non si attenda le piogge autunnali che rischiano di creare danni ancora più gravi. L’emergenza attuale, adesso, deve essere quella di monitorare le zone più a rischio e intervenire per tempo per evitare che si possano verificare smottamenti e frane ai primi temporali. Ogni giorno perso adesso è un rischio in più per la città e i cittadini dopo la stagione estiva”.

Il segretario generale della Cisl messinese si rivolge all’Amministrazione comunale invitandola “ad adempiere a tutti i compiti che vengono assegnati all’ente per il censimento dei terreni attraversati dal fuoco e per la prevenzione del dissesto“.

Condividi