Il Real Madrid sbarca a Reggio Calabria: appuntamento allo Stadio Granillo la prossima settimana [INFO e DETTAGLI]

Inizierà Lunedì 17 Luglio il Real Madrid Campus allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria: durerà tutta la prossima settimana, fino a Venerdì 21 Luglio

Real Madrid a Reggio Calabria (5)Il Real Madrid è pronto a sbarcare a Reggio Calabria, ormai ci siamo. Tra pochi giorni il club più prestigioso del mondo sarà in riva allo Stretto, come annunciato su StrettoWeb nello scorso mese di marzo. L’iniziativa, denominata “Campus Real Madrid“, inizierà Lunedì 17 Luglio e si concluderà Venerdì 21, coinvolgendo tutta la città. Il “Campus Real Madrid” per la prima volta nel Sud Italia offrirà ai giovani calciatori (dai 7 ai 15 anni) un’esperienza indimenticabile con gli istruttori della celebre squadra spagnola.

I “Blancos” organizzano un Campus per quest’estate a Reggio Calabria per scoprire i vari talenti nel territorio della Regione Calabria, molto nota in Italia come preziosa fucina di talenti per il futuro del calcio italiano.  Il Campus avrà luogo allo Stadio “O. Granillo” dal 17 al 21 Luglio 2017. Sarà un evento al quale parteciperanno circa 100 ragazzi, nati tra il 2002 e il 2011.
Vi è una grande partecipazione di ragazzi non solo della città di Reggio ma anche da tutta la Calabria, nonché da altre regioni e persino dall’estero. Infatti, si sono registrate iscrizioni di ragazzi provenienti dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dalla Campania, dalla Puglia, Basilicata e Sicilia, mentre dall’estero figurano ragazzi da Lione e Casablanca.
Tanti saranno di conseguenza i genitori al seguito, che avranno la possibilità di soggiornare nella nostra città e scoprirne le straordinarie bellezze archeologiche.

Agli iscritti verrà consegnato il Kit da gioco ufficiale del Real Madrid corredato dal pallone della squadra spagnola, tutto marcato dallo sponsor tecnico dei Blancos, ovvero Adidas.
I ragazzi partecipanti verranno suddivisi in gruppi da 16 e saranno seguiti dagli Istruttori provenienti dalla Ciudad del Real Madrid, il centro tecnico nella quale si allenano i campioni della squadra spagnola. Le attività inizieranno alle ore 9.00 e si concluderanno alle 17, seguendo un minuzioso programma stilato dai tecnici spagnoli.

Oltre all’aspetto calcistico, si cerca di porre attenzione anche sulla formazione dei ragazzi, attraverso attività ludiche, corsi di spagnolo e visite guidate.
Il programma delle giornate prevede dalle ore 9.00 alle ore 12.00 le attività di allenamento con gli Istruttori del Real Madrid.
Nella stessa struttura, lo stadio “O.Granillo”, nelle prime ore del pomeriggio, i ragazzi parteciperanno a lezioni di lingua spagnola tenuti da un’insegnante madrelingua, a cui si alterneranno incontri sull’igiene dentale, la visita guidata al Museo Archeologico di Reggio Calabria, al Castello Aragonese, alla Pinacoteca Civica e al lungomare Falcomatà. Alle 16 riprenderanno ad allenarsi con gli Istruttori fino alle 17, orario di fine delle attività, con una merenda post allenamento.
In queste giornate i genitori e curiosi potranno assistere comodamente dalle tribune dell’ “O.Granillo” alle varie attività proposte.
Tutti gli aspetti del Campus dall’alimentazione alle attività degli allenamenti sono state concordate direttamente con la società del Real Madrid e tutto è stato organizzato seguendo le direttive della societa’ blanca.
A fine Campus i ragazzi parteciperanno ad un torneo e per i più meritevoli osservati e scelti dagli Istruttori del Real Madrid ci sarà la possibilità di partecipare ad un Torneo a Milano insieme alle migliori promesse di tutte le Regioni Italiane.
Successivamente i migliori della competizione nel capoluogo lombardo avranno l’occasione di andare allo stadio “S.Bernabeu” di Madrid.
A tutti i partecipanti verrà infine consegnato l’attestato di partecipazione.
Grande partecipazione per le precedenti edizioni del Clinics di Cirò e di Napoli dove è stata raggiunta la quota di 82 iscritti.

Il Real Madrid arriva a Reggio Calabria grazie all’esperienza, ai contatti e alla competenza di Salvatore Laiacona (nella foto con la maglia arancione del Real Madrid), guida tecnica ex Reggina Calcio oggi all’ASD Bernardino Cordova.