Dramma in Sicilia durante un matrimonio: crolla tetto, bimbo di 8 anni è grave: trasferito d’urgenza a Messina

StrettoWeb

Dramma al Duomo di Acireale: il tetto è crollato ferendo 5 persone, grave un bambino di 8 anni ricoverato d’urgenza a Messina

E’ incredibile quanto successo ieri ad Acireale, dentro il Duomo barocco della città siciliana (in provincia di Catania), durante la celebrazione di un matrimonio: un pezzo di intonaco del diametro di un metro s’è staccato al tetto ed è piombato sulla folla, ferendo un ragazzo e un bambino. La funzione e’ stata sospesa ed e’ ripresa dopo che la zona della chiesa interessata dal crollo e’ stata messa in sicurezza dalla polizia del locale commissariato. L’uomo, con una vasta ferita lacero contusa alla testa, e il bambino, più pesantemente colpito dai calcinacci, sono stati portati con un’ambulanza nell’ospedale Cannizzaro di Catania. Altre tre persone sono state medicate sul posto. La chiesa e’ assicurata.

Adesso sono ore di apprensione per il bimbo che è ricoverato, in codice rosso al trauma center dell’ospedale Cannizzaro. Il piccolo ha riportato un trauma cranico ed e’ in prognosi riservata. Il piccolo era nel passeggino con i genitori.  In tarda serata il bambino – che ha riportato un trauma cranico grave con frattura scomposta pluriframmentaria dell’osso frontale – e’ stato trasferito d’urgenza, con un elicottero del 118, al Policlinico di Messina. E’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva con la prognosi riservata.

E’ invece ricoverato al trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania l’uomo, in codice giallo, anche lui colpito dall’intonaco, che ha riportato un trauma cranico e ferite lacero contuse. Il Duomo e’ stato dichiarato agibile dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona del Duomo interessata dal crollo, la navata sinistra della chiesa. Sul posto e’ intervenuto personale del commissariato della polizia di Stato di Acireale che ha avviato le indagini coordinate dalla Procura di Catania.

Condividi