Crotone, grande attesa per il concerto dei Litfiba all’arena Pitagora

StrettoWeb

A Crotone manca ormai pochissimo al grande concerto dei Litfiba che andranno in scena l’8 agosto all’arena Pitagora

Mancano ormai pochi giorni al grande concerto che i Litfiba terranno all’arena Pitagora di Crotone. Il prossimo 8 agosto, infatti, farà tappa in esclusiva regionale il tour “Eutòpia”, durante il quale Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).
Il concerto è frutto della collaborazione tra la Esse Emme Musica di Maurizio Senese e l’Amministrazione comunale di Crotone: la sinergia tra il pubblico e il privato è ormai un connubio necessario e importante al fine di creare quel turismo e quella cultura che arrivano soprattutto con i grandi eventi, così il primo cittadino Ugo Pugliese e l’assessore  al Turismo e allo Sport Giuseppe Frisenda hanno voluto confermare la fiducia a Maurizio Senese e alla Esse Emme Musica, regalando ai cittadini di Crotone e alla Calabria tutta l’unico concerto nella regione dei Litifiba.
L’album “Eutòpia”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Pelù e Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘ndrangheta ai nuovi media.
Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”,scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.
Condividi