Cosenza, in arrivo la terza edizione di “Ricicla Estate”

A Cosenza la campagna di Legambiente Calabria ha organizzato la terza edizione di “Ricicla Estate”

copertina edizione 2017La raccolta differenziata ti segue in vacanza…con la terza edizione di “Ricicla Estate”! La campagna di Legambiente Calabria in collaborazione con Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, riaccende i motori in vista delle tappe calabresi dell’edizione 2017 che sarà presentata domani 5 luglio alle ore 16 a Cosenza, Palazzo della Provincia.

Saranno 45 le tappe, dal mese di luglio a settembre, che vedranno impegnati i volontari dell’equipaggio di Legambiente Calabria negli stabilimenti balneari dei comuni aderenti. Novità di quest’anno, la partecipazione anche delle aree interne calabresi.

La campagna si intersecherà con il viaggio della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il padrone di casa, il presidente della Provincia di Cosenza Francesco Iacucci; il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto; il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone, il responsabile Progetti territoriali speciali di Conai, Fabio Costarella e la responsabile della campagna per la Calabria Caterina Cristofaro. Sono stati invitati anche i rappresentanti dei comuni coinvolti.