Cosenza: al via la mostra dedicata ai tessuti e ai ricami calabresi dell’800

StrettoWeb

Tutto pronto a Cosenza per l’apertura della mostra dal titolo “L’età dell’eleganza un percorso demoetno-antropologico attraverso tessuti, decorazioni e ricami calabresi nell’Ottocento”

3luglio_mostraLa Fondazione Attilio ed Elena Giuliani Onlus, la Soprintendenza ABAP per le province di Cosenza, Catanzaro, Crotone e il Comune di Cosenza sono lieti di invitarvi lunedì 3 luglio alle ore 18,00, nella prestigiosa cornice di Villa Rendano all’inaugurazione della mostra “L’età dell’eleganza un percorso demoetno-antropologico attraverso tessuti, decorazioni e ricami calabresi nell’Ottocento”, che si protrarrà fino al venerdì 28 luglio.
Nella giornata inaugurale, sono previsti gli interventi di: dott. Salvatore Patamia, il segretario regionale MIBAC per la Calabria, dott. Mario Pagano, Soprintendente ABAP prov. CS,CZ e KR; l’arch. Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza; il dott. Walter Pellegrini, Direttore Progetto Villa Rendano e il curatore della mostra dott. Pietro Frappi.
Seguirà la presentazione della dott.ssa Nicla Macrì e gli interventi della dott.ssa Maria Luisa Albamonte e della storica dell’arte Anna Francesca La Rosa, oltreché della restauratrice Simonetta Portalupi.
La mostra è gratuita, sarà aperta al pubblico da lunedì a domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 16.00 alle 20,00.

Condividi