Capelli uomo, Roberto Surace svela a StrettoWeb le novità dell’estate 2017 che spopolano in riva allo Stretto [FOTO e DETTAGLI]

Reggio Calabria, intervista a Roberto Surace: il titolare dello storico salone di via Aschenez “Effetto Taglio” ci racconta le ultime mode e tendenze dell’estate 2017

Foto StrettoWeb / Simone Pizzi

Foto StrettoWeb / Simone Pizzi

Con il suo storico salone “Effetto Taglio” situato in via Aschenez n° 19 (accanto al Liceo Scientifico), Roberto Surace è uno dei più stimati e apprezzati parrucchieri di Reggio Calabria: sempre aggiornato sulle nuove mode e sugli stili più accattivanti, utilizza gli ultimi prodotti più pregiati e coccola i suoi clienti con una cura personalizzata, adatta ad ogni esigenza e ad ogni generazione. Siamo andati a trovarlo per farci raccontare le ultime novità e tendenze dell’estate 2017, e abbiamo scoperto come la moda maschile stia attraversando un momento molto particolare, con il ritorno allo stile vintage.

Le tendenze dei capelli al maschile vedono una rispolverata di alcuni classici anni ’50 e ’60 sotto il segno di una portabilità contemporanea” spiega Roberto ai microfoni di StrettoWeb. “Questo stile per i giovani è una novità e per i meno giovani un bel ricordo. Il taglio di capelli che i ragazzi di oggi richiedono a noi parrucchieri è esattamente quello che già facevano i nostri antenati. Basta guardare i film in bianco e nero americano e italiani e curare con attenzione il loog degli attori di un tempo, per rivedere le richieste della moda di questa stagione all’insegna dell’eleganza e dello stile. L’ultima moda per la pettinatura è alla luce della rasatura, sul collo e sulle tempie, con un ciuffo lungo e posato con la riga laterale. Un tipo di taglio che per noi parrucchieri va molto bene perché richiede una grande frequenza di taglio e di cura“.

Questa moda è “in assoluto il look più visto e proposto delle passerelle: Versace, Giorgio Armani, Louis Vuitton… È un look molto semplice da realizzare, un liscio con riga di lato ben marcata che valorizza al meglio i tagli con sconnessi e rasature (Razor). Il vero segreto per l’acconciatura è puntare su una cera new generation, quasi un gel che non si asciuga, elastica, lucente, con meno residui rispetto a quelle tradizionali. Questo tipo di prodotto è l’ideale anche per pulire le righe e i contorni. Si anche alla variante “tutti all’indietro”, eventualmente anche (se richiesto) con volumi esagerati e un finish lucido che porta impresse le tracce dei denti del pettine. Si torna un po’ al classico, all’ordine, a una virilità composta ma mai banale“.

Ma la vera tendenza del momento, o almeno la più visibile e particolare, è la barba lunga “non solo per i ragazzi, ma anche per l’uomo di tutte le età, all’insegna di un’immagine casual, virile, maschile e autoritaria“. Proprio sulla barba, il salone “Effetto Taglio” di Roberto, molto popolare su facebook, è sempre stato specializzato e può fornire oggi una grande professionalità e una variegata gamma di stili da scegliere. Ecco alcune foto:

Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
Foto StrettoWeb / Simone Pizzi