Barcellona Pozzo di Gotto, continua l’attività di programmazione dell’amministrazione

StrettoWeb

A Barcellona Pozzo di Gotto continua l’attività politico-amministrativa per l’attuazione di progetti con lo scopo di tutelare il territorio

Barcellona_Pozzo_di_Gotto_Il_MunicipioContinua senza sosta l’attività politico-amministrativa condotta dalla Giunta Municipale per l’attuazione del programma e la realizzazione di misure mirate alla tutela del territorio e a sostegno delle prospettive di sviluppo della comunità.

Nella seduta di stamani, infatti, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dello Stadio Comunale “D’Alcontres-Barone”; si tratta, in dettaglio, dei locali spogliatoio e della pista di atletica leggera – con la previsione di un impegno economico di 700.000 euro che sarà interamente assicurato col mutuo appositamente stipulato qualche mese addietro con l’Istituto per il Credito Sportivo.

Nella stessa seduta è stata approvata un’altra iniziativa progettuale, lo studio di fattibilità tecnico-economica per i lavori di consolidamento della Via Ugo Foscolo nel tratto compreso tra le due intersezioni col Viale delle Rimembranze.

Quest’ultimo é un progetto di consistente rilevanza economica – si tratta, infatti, di 5.000.000 di euro – che svolge una funzione ancora maggiore per la comunità in quanto finalizzato a rimuovere un movimento franoso prossimo a nuclei abitati che si è manifestato già da alcuni anni.

L’iniziativa, per la quale è stata a suo tempo redatta la relativa scheda RenDis, nonché la previsione nel programma triennale dei lavori pubblici, è funzionale all’inserimento del progetto nei programmi di finanziamento regionali.

Condividi