Barcellona Pozzo di Gotto, conferenza di presentazione della nuova stagione del Teatro Mandanici

Al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto un nuovo appuntamento per la conferenza di presentazione della nuova stagione

Teatro Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di GottoNuovo appuntamento per la presentazione della Stagione 2017/2018 del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. La conferenza avrà luogo mercoledì 19 luglio alle ore 19 nel foyer del Teatro con la partecipazione del sindaco Roberto Materia, del direttore artistico Sergio Maifredi e del dirigente dell’Ufficio Teatro, Lucio Catania, segretario generale del Comune. Al loro fianco alcuni degli artisti che interverranno alla Stagione.

Ma prima di questa data, un’altra scadenza. Dovranno infatti essere presentate entro lunedì 17 luglio le domande di partecipazione alla selezione di sei giovani da impegnare in uno stage gratuito nell’assistenza alla regia dell’evento inaugurale della Stagione

L’opportunità è aperta a giovani di età fra i 18 ed i 30 anni che vogliano svolgere un breve stage di assistente regia a titolo gratuito in collaborazione con il direttore artistico del Teatro Mandanici Sergio Maifredi, in occasione della realizzazione dello spettacolo previsto in cartellone per  giorno 23 settembre 2017.

I soggetti ai quali è rivolto l’avviso a manifestare interesse devono possedere il diploma di scuola media superiore. Costituirà titolo preferenziale l’avere già svolto servizi analoghi o essere in possesso di titolo di studio specifico. Con l’avviso non è indetta alcuna procedura concorsuale o di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. L’offerta di disponibilità è a titolo gratuito.

La scelta dei soggetti da ammettere allo stage gratuito avverrà previa valutazione dei CV pervenuti e di colloquio attitudinale, volto a verificare il grado di conoscenza e competenze specifiche, le attitudini professionali, relazionali e cognitive, e la motivazione in relazione alle funzioni ed ai compiti da svolgere.

Gli interessati possono inviare manifestazione di interesse a partecipare allo stage allegando il curriculum a maifredi@sergiomaifredi.it o presentandolo direttamente all’Ufficio Teatro presso Ufficio di Gabinetto del Sindaco, entro e non oltre il 17 luglio 2017.

Nella manifestazione di interesse deve, obbligatoriamente, essere inserito un recapito telefonico. Si avverte che non trattandosi di procedura concorsuale né selettiva, i tempi per la convocazione al colloquio saranno limitatissimi.

Alla fine dello stage ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.