Al Museo #MeTe di Siculiana la mostra ” Io non RITRATTO ” : Peppino Impastato una storia collettiva

Al Museo di Siculiana una narrazione scandita in tre periodi principali della storia di Peppino Impastato

peppino-impastatoIl #MeTe Museo della Memoria e del Territorio di Siculiana, dal 2 al 31 agosto, ospiterà una mostra fotografica dal titolo ” Io non RITRATTO: Peppino Impastato una storia collettiva”.
Più di cinquanta ritratti di compagni, compagne, amici e familiari di Peppino Impastato. Una narrazione scandita in tre periodi principali della storia di Peppino, quello che va dalle lotte intorno al ’68 fino al‘75, quello dalla fondazione del Circolo Musica e Cultura e Radio AUT fino all’assassinio di Peppino e quello successivo alla sua morte, la storia processuale e di impegno per la memoria.
Tanti visi di persone, che in maniera diversa e in tempi diversi, hanno deciso di mettersi in gioco dando un contributo e avendo una parte importante in questa storia, una storia collettiva.
La mostra è curata dall’ass.ne Asadin con il contributo dell’Ass.ne Peppino Impastato e di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.
Fotografi: Salvatore Alongi, Alessandro Badalamenti, Caterina Blunda, Toti Bommarito, Giovanna Biondo, Giovanni Cavataio, Antonio Costa, Marcello Impastato, Mara Manzella, Pino Manzella, Gaspare Palazzolo, Nicola Palazzolo, Salvatore Pecoraro, Marcello Puglisi, Daniela Riedlova, Massimo Russo Tramontana, Vincenzo Zangara.
Inaugurazione e Dibattito:
Il 2 agosto dalle ore 19,00 presso il Museo #MeTe si terrà un l’inaugurazione della Mostra e un dibattito; per l’occasione interverranno Pino Manzella ed Evelin Costa dell’Associazione AsaDin, Antonio Piparo, Gero Di Francesco e Gaspare D’Angelo.
Info e Visite Mostra
La mostra sarà fruibile presso il Museo #MeTe di Siculiana dal 2 al 31 agosto, tutti i giorni dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 22,00.