Villafranca Tirrena, grande successo per la Corelli Jazz Orchestra al Castello Bauso

StrettoWeb

Nella giornata di ieri a Villafranca Tirrena la Corelli Jazz Orchestra ha ottenuto un grandissimo successo al Castello Bauso

Grande successo ieri, domenica 25 giugno, al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena per la Corelli Jazz Orchestra, formazione fortemente voluta nel 2012 dai maestri Santi Cardullo e Sebastiano Insana e quest’anno diretta dal maestro Orazio Maugeri.

Il concerto – realizzato nell’ambito delle manifestazioni del progetto biennale “Castello … In Aria” – ha visto succedersi grandi classici del jazz moderno e contemporaneo, con una big band composta da allievi e docenti del Conservatorio di Messina. Tra virtuosismi e improvvisazioni, l’Orchestra si è esibita dai bastioni del Castello, cogliendo ed enfatizzando le suggestioni dell’imbrunire e raccogliendo applausi a scena aperta e un lunghissimo battimani finale.

E già venerdì 30 giugno al Bauso sarà la volta di un nuovo appuntamento, anche questo a ingresso libero. A partire dalle ore 21 sul palcoscenico si susseguiranno cori e solisti, per una serata dedicata al canto e alla musica. E’ la festa finale dei “laboratori del fare” di “Castello … In Aria”, dal titolo “LivLab 2^ edizione”.  

Il progetto biennale “Castello … In Aria” – Giovani per la Valorizzazione dei Beni Pubblici è organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione con  la Pro-Loco di Villafranca Tirrena e finalizzato alla valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. “Castello in … Aria” è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.

 

Condividi