Terme Vigliatore, selezione del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno

A Terme Vilgiatore si è svolta ufficialmente la selezione del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno che ha tagliato il traguardo dei 10 anni

Terme VigliatoreSi è svolta a Terme Vigliatore la 6^ selezione del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno, kermesse di bellezza che taglia il traguardo dei 10 anni e si prepara per un estate ricca di appuntamenti che si chiuderanno con la finale del 19 e 20 agosto a cui parteciperanno tra i giurati: Renato Raimo attore di teatro, cinema, tv, che ha all’attivo importanti interpretazioni che gli hanno permesso di calcare le scene di molti teatri italiani e i set delle fiction più seguite affiancando attori come Terence Hill, Flavio Insinna, Raoul Bova… ed è stato diretto da registi tra i quali Giuseppe Tornatore, Giovanni Veronesi, Stefano Reali, Renato de Maria, Elisabetta Marchetti, Pino Quartullo, Andrea Buscemi, Federico Moccia;  ed Antony Peth che si è messo in luce nella regia e nella conduzione, la conferma del nuovo conduttore televisivo lo dimostrano gli ascolti. Sardo di origine, bello e simpatico, alcune delle caratteristiche che rendono Anthony Peth originale nel suo genere, al timone di “Quelli che…Gli opinionisti”, scritto da Gegia e Franco Bonafiglia, dimostra ancora una volta la sua bravura nella conduzione di programmi televisivi a carattere satirico. E’ un caso oppure questo giovane ragazzo di 27 anni, fresco vincitore del David di Michelangelo per la Tv, piace veramente al pubblico a casa che, con i suoi modi spontanei, leggeri e con la caratteristica del suo “accento”, piace così tanto da essere fra i nuovi conduttori di punta della rete Sky e Gold TV, proprio per questo nel 2016 gli viene conferito da Sandra Milo il prestigioso TeleSat come conduttore dell’anno.

Ritornando alla selezione tantissima partecipazione con 20 ragazze, 15 ragazzi e ben 25 bambini in passerella per un evento ricco di spettacolo a cui hanno partecipato i ballerini della Team Revolution di Barcellona, i cantanti Kevin Di Paola e Chiara Rizzo e le bravissime allieve della ballerina Giusy Grillo.

L’evento presentato da Francesco Anania è stato un susseguirsi di emozioni con le uscite dei partecipanti in costume, casual ed elegante.

In quest’ultimo momento è stata presentata la nuova collezione della stilista messinese Cinzia Dori.

Presenti i Ragazzi dell’Anno Teen Ager 2016, Giorgia Gambicchia e Giuseppe Fiamingo e i trionfatori Monica Motta e Michele Salvo che per l’occasione sono stati attenti giurati coadiuvati dalla pedagogista Donatella Manna che ha presentato anche il libro dal titolo: Crescere Insieme – Piccoli passi pedagogista, il responsabile dell’azienda Pubblimania e la grafica Federica Ferarra.

Al termine dell’evento i partecipanti e il pubblico si sono potuti scatenare in vari balli, grazie alla musica del DJ Salvo La Macchia.

Tra i premiati della selezione che hanno staccato il biglietto per la finale sono stati: Massimo Calderone, 19 anni di Santa Lucia del Mela, con il titolo Ragazzo dell’Anno On Air – Radio Milazzo; Alessandro Genovese, 16 anni di Barcellona con il titolo Ragazzo dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo; Francesco Mazzeo, 15 anni di Protonotaro con il titolo Ragazzo dell’Anno In…Viaggio – Kerson Viaggi.

Tra le Ragazze approdano in finale; Vicki Caliri, 22 anni di Barcellona, con il titolo Ragazza dell’Anno In…Viaggio – Kerson Viaggi; Lidia Patanè, 19 anni di Barcellona con il titolo Ragazza dell’Anno Cinema – Arte di Apoxiomeno; Federica Cambria, 15 anni di Giammoro, Ragazza dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo; Chiara Siciliani, 15 anni di San Filippo del Mela con il titolo Ragazza dell’Anno On Air – Radio Milazzo.

Accedono in prefinale: Anna Foti, 22 anni di Barcellona con il titolo Ragazza dell’Anno Dolcezza – Il Tramonto di Calderà; Jessica Aliberti, 15 anni di Barcellona con il titolo Ragazza dellAnno DOP – Bar Tipico Siciliano; Giuliana Diletta Gigante, 15 anni di Messina con il titolo Ragazza dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti.

Tra i Ragazzi vanno in prefinale: Massimo Moschitto, 19 anni di Messina con il titolo Ragazzo dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo; Domenico Drommi, 17 anni di Villafranca con il titolo Ragazzo dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti; Mirko Soldino, 16 anni di Barcellona con il titolo Ragazzo dell’Anno Gold – Arte Orafa Elio Appierto.

Il concorso mette in palio premi per circa 5.000 euro tra borse di studio e regali dei vari sponsor, tra cui la prestigiosa Tiara realizzata dalla mani magiche del maestro orafo Elio Appierto e la MTB offerta da Max Bici di Barcellona e Messina.

Il prossimo appuntamento è il 30 giugno per conoscere nuovi volti della nostra isola, per partecipare basta contattare la segreteria al n. 339 825 47 09.